T9NY Cairoli 9 volte Campione del Mondo

Ora lo possiamo dire: Tony Cairoli e' campione del mondo per la nona volta e la tabella oro e' nuovamente nelle sue mani.
Da buoni sportivi scaramantici non abbiamo mai voluto anticipare i tempi dela vittoria nemmeno per scherzo perché nello sport come dice il vecchio e buon Trap: non dire gatto se non ce l'hai nel sacco.
Però volevamo soffermarci anche noi un attimo sull'ennesima impresa del campione siciliano che ha raggiunto nel numero di vittorie mondialiValentino Rossi.
Chi ha avuto la fortuna di vedere da vicino il motocross può capire che è veramente uno sport completo,da supereroi...acrobazie e sforzo fisico insieme..un vero e proprio spettacolo di altissimo livello....il motocross e' coraggio,riflessi,forza,resistenza,velocità,fantasia.
Tony Cairoli e' l'alfiere,l'emblema di questo sport,l'unico che può aggiungere un'altra dote:una classe immensa.
Grazie di esistere Tony Cairoli,grazie per le emozioni che ci regali,noi ti amiamo alla follia!!!








Il momento tanto atteso è arrivato, Antonio Cairoli vince al termine di una strepitosa prima manche il nono titolo di Campione del Mondo di Motocross. Sulla pista sabbiosa allestita all'interno del prestigioso circuito di Assen il pilota del Team KTM Red Bull Factory Racing ha conquistato con la sua KTM 450SX-F i 20 punti, frutto del secondo posto, che gli garantiscono matematicamente il Mondiale della MXGP 2017.




Antonio Cairoli: "Sono felicissimo, volevo vincere ma è stata una bella lotta e sono comunque davvero felice per il risultato. Ora aspetto gara due per dare spettacolo davanti al pubblico olandese. Ringrazio la mia squadra, tutta KTM, gli sponsor e i miei tifosi per tutto il loro fantastico supporto."





Gara 1
1-J.Herlings 2-A.Cairoli 3-M.Anstie 4-R.Febvre 5-K.Strijbos

Campionato
1-A.Cairoli 695p. 2-J.Herlings 602p. 3-G.Paulin 558p. 4-C.Desalle 544p. 5-T.Gajser 485p.


Prossimo Gran Premio: Paesi di Montbeliard, Villars Sous Ecot 17/09/2017

Commenti

Post più popolari