La ricetta giusta per l'e-commerce di successo non esiste

Quante volte sentiamo parlare di e-commerce e sentiamo dire che la vendita on-line è in continua espansione con percentuali sempre al rialzo.






Ma non è tutto oro quello che luccica; vendere su internet non è cosi' semplice e nemmeno ci si puo' basare sul numero di vendite che fanno i colossi come Amazon,Ebay,Alibaba.
C'è una gran confusione creata ad arte per confondere le idee.
Aprire un negozio online che faccia dei numeri da sostenere magazzino e struttura è un'impresa quasi impossibile.






Tra l'altro l'investimento va sostenuto nell'arco di 4-5 anni e non bastano certo pochi mesi per capire se un prodotto si vende o meno.
Bisogna fare delle prove,dei tentativi,e i presunti esperti che sostengono di avere le ricette giuste guarda caso non investono MAI in prima persona,loro danno le dritte,ti spiegano come e cosa fare,ti sparano fuori la fattura,ma non rischiano con te.
Chi puo' darvi una consulenza pressochè esatta o vi puo' promettere con certezza che rientrerete del vostro investimento?
La Risposta è: NESSUNO.
Il nostro consiglio è quindi quello di stare bene attenti ad aprire un e-commerce e piuttosto di chiedere consiglio a chi in questi anni ha rischiato e si è scontrato con il mercato e con la realta' e non con le chiacchiere.




Commenti

Post più popolari