Gioielli e Hockey Guest Star Enea Monteforte

Circuiti Gioielli ed Enea Monteforte insieme per la nuova collezione di gioielli ispirata all'Hockey su pista.







Enea Monteforte ha vestito la maglia della Nazionale under 17,under 20 e under 23.Ha militato nell'Asdh Bassano,nell'Hockey Novara nel 2000(l'anno della terza stella),nella Rotellistica Novara,per poi far ritorno all'Hockey Novara.
Ha vinto 6 scudetti,5 Coppe Italia,6 Coppe di lega,nel 99-2000 primi nel ranking mondiale col Novara,capocannoniere della Champions League nel 99-2000,oltre 700 goal in serie A.







Tra il 2006 e il 2007 ha raggiunto per due volte consecutive sia i play-off scudetto che le semifinali di Coppa Italia sempre nella leggendaria squadra piemontese.






Ha giocato anche nell'Amatori Sporting Lodi,poi nel 2011 ha segnato ben 43 reti nelle fila dell'Asd Roller Novara in A2 e nel 2014 è andato a segno 31 volte con l'Ash Hc Amatori Vercelli sempre in A2.







I pattini a rotelle sono parte dell’identità stessa della città di Novara, che negli sport rotellistici,dall’hockey su pista alle diverse specialità del pattinaggio, è sempre stata una realtà di eccellenza assoluta a livello nazionale ed internazionale.









L'hockey pista é sport che in Italia lo si giocava gia' negli anni Trenta del Novecento.La sua diffusione resta un po' piu' regionalizzata con zone di grande tradizione come Valdagno e Bassano,Novara e Vercelli,Forte dei Marmi e Viareggio,Lodi,Giovinazzo solo per citare le piazze storiche.








I derby riempiono i palazzetti tanto da destare l'invidia degli sport piu' blasonati.








La nazionale è tra le prime in Europa dove l'Hockey pista ha grande tradizione nei paesi latini come Spagna e Portogallo e come ricaduta anche in Sud America.

Commenti

Post più popolari