La 500 compie 64 anni

La 500 compie 64 anni e per la speciale occasione l’artista orafo Gianfranco Quartaroli per Circuiti Gioielli ha voluto dedicare una mini-collezione di gioielli composta da orecchini e ciondolo.
Disponibile anche la versione con diamanti incastonati a mano sui fari anteriori.





Il cinquino,un gioiello a 4 ruote,la piu' amata dagli italiani  che costava 465 mila lire. Tanto costava accaparrarsi una Fiat 500, che il 4 luglio compie sessant’anni, quando nel 1957 venne messa in commercio. A dire la verità, in quel momento proprio un sogno non era: troppo costosa rispetto alla 600 (590 mila lire) arrivata due anni prima, molto più spartana e meno rifinita, scomoda specie nelle sedute posteriori e discretamente lenta, visto che oltre gli 85 orari non andava.








Per la speciale ricorrenza la casa automobilistica torinese ha preparato una serie speciale a tiratura limitata della sua piccola, la 500 “60esimo anniversario”, caratterizzata dalla livrea bicolore “Dolcevita” e da specifici cerchi in lega da 16”.





La Fiat 500 nacque il 4 luglio del 1957, e diede avvio alla cosiddetta “motorizzazione di massa”: ne sono state vendute oltre 4 milioni di unità. Invece il modello di nuova generazione nella prima parte del 2017 supererà il traguardo dei 2 milioni di esemplari venduti ed è un best seller globale commercializzato in oltre 100 Paesi.


Commenti

Post più popolari