Fedi matrimoniali con incisione esterna

Circuiti Gioielli non è solo un marchio di gioielli per appassionate e appassionati di sport a 360°.




Nel nostro laboratorio orafo infatti realizziamo qualsiasi tipo di gioiello.








Oggi trattiamo uno dei nostri cavalli di battaglia: le fedi matrimoniali by Gianfranco Quartaroli con incisione esterna ed interna con qualsiasi tipo di font.





Il modello consigliato per questo tipo di lavorazione è quello della fede "comoda",per intenderci quella con l'interno smussato.





La fede "comoda" essendo bombata all'interno, ha assunto una forma anatomica, con l'incavo che si forma dove il dito si congiunge con la mano, rendendola scorrevole, la comodità nel portarla risulta assolutamente ineguagliabile.







Altra particolarità, unica di questo tipo di fede, è data dal fatto che la larghezza è uguale sia nelle misure di dito piccole che in quelle grandi, quindi stesso effetto ottico, questa uniformatà nella larghezza causa una variazione di peso secondo la misura del dito. Nelle fedi classiche invece abbiamo lo stesso peso nelle varie misure di dito, ma all'occhio quella più grande risulta più sottile della misura piccola.






Proprio in questi giorni due prossimi sposi sono venuti appositamente da Roma a Novara nel nostro laboratorio orafo per conoscere da vicino l'orafo Gianfranco Quartaroli che realizza in esclusiva questo particolare tipo di fedi.





Questa volta l'incisione esterna con font elfico sulle fedi comode in oro bianco 750 da grammi 8 cadauna e il testo sara': IO INSIEME A TE A SCRIVERE LE PAGINE.
All'interno delle fedi le incisioni dei nomi Desirèe,Emanuele,la data e I.Cook perchè i 2 ragazzi si sposano alle isole Cook.








Ma non è la prima volta che novelli sposi vengono a trovarci anche da lontano per acquistare le nostre fedi artigianali;è sufficiente prendere le misure,decidere l'incisione et voila',les jeux son faits.











Tra l'altro siamo organizzatissimi con le spedizioni e di conseguenza non è necessario tornare da noi a ritirare le fedi,possiamo inviarle direttamente a casa vostra.
Le fedi si possono realizzare in oro bianco,giallo o rosa e pesano dai 5 grammi in su.





Commenti

Post più popolari