Perché gli italiani comprano Pandora?

Oggi se dici Pandora la prima cosa che viene in mente è il marchio danese di gioielli che produce in Thailandia.
Forse non tutti sanno che Pandora e' un'azienda un po' danese e un po' tailandese.





Pandora e' diventato in pochi anni un brand riconosciuto grazie a ingenti campagne pubblicitarie in TV,sui giornali e in internet,perché un occhio minimamente attento può' notare che la modellistica non ha nulla da invidiare ad aziende orafe italiane che producono gli stessi gioielli quali per esempio il marchio vicentino Memua'.






La differenza come sempre la fa l'investimento pubblicitario che chiaramente colpisce la massa delle persone ormai tese ad avere gli oggetti che hanno tutti a differenza di un tempo quando il gioiello doveva essere qualcosa di unico e ci si recava dall'orafo di fiducia per farsi realizzare un monile che non avesse nessun altro.
Chiaramente i marchi di gioielli di moda sono in netta sofferenza e per questo Natale non riescono a competere contro lo strapotere di Pandora sia a livello di comunicazione che di vendite.
Ad esempio Morellato,che invece della Thailandia ha scelto la Cina per le sue produzioni, ha lanciato una nuova linea sempre sulla falsariga di Pandora






Un marchio che produce in Italia e specializzato anche nei bracciali charms in argento di qualita' molto raffinata è sicuramente Giovanni Raspini.







Altro marchio danese sullo stesso genere é Trollbeads






Gira e rigira la ricetta della minestra danese è sempre la stessa.
Ma la domanda che ci poniamo è: perché gli italiani comprano gioielli danesi prodotti in Thailandia?
Pandora gioielli in argento rifiniti a mano e' lo slogan della campagna pubblicitaria martellante ideata per questo Natale 2016; detta così infatti da l'idea dell'artigianalita' italiana,insomma il brand danese/thailandese ha creato un'illusione con una comunicazione perfetta per il nostro paese che fa sembrare il prodotto un'eccellenza del Made in Italy.



                                 
                                                      Bracciale Charms Circuiti Gioielli



I charms di Pandora,Danimarca e Thailandia,un successo imprenditoriale a livello mondiale.







Se invece siete amanti dello sport,della creativita' Made in Italy e cercate un gioiello che sia completamente differente dai soliti design e abbia una marcia in piu' sapete a chi rivolgervi,Circuiti Gioielli é l'alternativa al gioiello tradizionale!


Commenti

Post più popolari