Il Bracciale 222 ideato da Jill Cox Cairoli

Natale si sa é tempo di regali,ma questo Natale 2015 é stato speciale per una ragione in particolare,abbiamo avuto il piacere di poter realizzare un gioiello in collaborazione con Jill,la fidanzata dell'8 volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli.







Jill segue appassionatamente Tony durante tutto l'arco della stagione agonistica e condivide con lui gioie e dolori,una bellissima storia d'amore.


                                                                     Jill and Emile


Quest'anno in prossimita' delle feste abbiamo avuto un bellissimo input da parte di Jill per la realizzazione di un gioiello,un braccialetto con il numero che ormai è diventato un vero e proprio marchio riconosciuto a livello mondiale il 222.







L'idea di Jill é stata quella di un braccialetto dallo stile minimal,carino e indossabile in qualunque occasione.





Ci ha inviato il disegno e alcune fotografie per illustrare come andava finito il gioiello con ovalino,222 al centro e cordini ai lati.







A questo punto ci siamo messi al lavoro e mentre realizzavamo gli ovalini con 222 abbiamo proposto a Jill di finire il braccialetto con il cordino intrecciato interamente a mano.




Jill apprezza l'idea e ci dà l'ok: cordino nero intrecciato per i ragazzi  e colorati per le ragazze.
Ora pero' c'era un nuovo problema: il Natale era alle porte e quindi saremmo riusciti a consegnare in tempo il lavoro?





Finiti gli ovalini con 222 ora toccava al lavoro piu' lungo,intrecciare a mano i cordini; intanto i giorni passavano,tra l'altro i bracciali andavano spediti e nelle festivita' i corrieri sono oberati di lavoro e di conseguenza difficilmente sarebbero stati  puntuali nella consegna;




                                                     Jill Cox Cairoli Gianfranco Quartaroli


in accordo con Jill decidemmo di finire quelli con cordino nero mentre per quelli colorati avrebbe dovuto finirli da sola;





gentilissima come al solito la fidanzata di Tony conferma ed ora la spedizione puo' finalmente partire.





La consegna é stata un'odissea lasciandoci col fiato sospeso per un'intera giornata,pero' la gratificazione per riuscire a portare a termine il lavoro in tempi brevissimi e di ottima fattura è stata tanta!!!





Alla viglia del Natale 2015 Jill e Tony finalmente potevano indossare il braccialetto 222 e noi ne siamo stati testimoni felici e contenti!!!








Commenti

Post più popolari