Circuiti Gioielli l'Eccellenza Artigiana on-line

Circuiti Gioielli é il primo caso in Italia di Eccellenza Artigiana Orafa on-line.




Tutto comincio' nel 2003 quando l'orafo valenzano Gianfranco Quartaroli ebbe l'intuizione di unire il concetto di artigianato al nuovo modo di fare impresa: l'E-commerce.

Un'idea che inizialmente sembro' folle e che si scontro' con lo scetticismo degli addetti ai lavori,ma soprattutto di chi potesse supportare un concetto cosi' moderno per quegli anni: vendere on-line.

Pensate cosa volesse dire spiegare in quegli anni che il mondo stava cambiando e che stava iniziando una nuova era,un nuovo modo di vedere le cose,una nuova idea di trovare clienti,una nuova strategia di vendita.



Il nuovo commercio 2.0 era alle porte,ma nessuno riusciva a capirlo;immaginate cosa volesse dire nel 2003 andare in una banca e spiegare una cosa del genere per avere credito!!!






Fu cosi' che decidemmo di fare da soli,chiaramente andando incontro a non pochi problemi,ma oggi nel 2015 si puo' sicuramente affermare che l'e-commerce é il mercato che ha le miglior performances di vendita ed é in continua espansione.





Artigianato,Made in Italy e Tecnologia insieme il tutto condito con una forte dose di creativita'.




Nonostante cio' dal report dei dati 2015 sull'e-Commerce italiano redatto dalla Casaleggio e Associati la vendita on-line cresce in Italia del +8% ovvero 24,2 miliardi di euro di transato online (nel 2014 era +6%, nel 2013 era +12%, nel 2012 era +32%), da confrontare però con un +22% a livello mondiale!!!
Quindi meno degli altri Paesi, ma comunque positivo,tra l'atro solo il 5% delle aziende è attrezzato per vendere all’estero.
Circuiti Gioielli l'Eccellenza Artigiana on-line vi aspetta!!!







Commenti

Post più popolari