Scusa Batman se il mio supereroe e' Cairoli!!!

Scusa Batman se il mio supereroe e' Cairoli!!! 





T you showed yourself a true "superhero" today! Yesterday after your crash in qualiheat we thought the season was over.. Thanks to everybody who helped us this Wkend! Our amazing team, the MXGP medicalcrew and the support of T's FANS!! Your love & support was insane today!! Grazie Mille!! #MXGPMaggiora



E' questa la fotografia del week-end di Maggiora 2015 e questo il post di Jill,l'amata fidanzata e compagna di tante battaglie e vittorie dell'8 volte campione del mondo Tony Cairoli.

Un Tony Cairoli eroico,stoico,che non ha voluto mancare davanti al suo pubblico,stringendo i denti e dimostrando ancora una volta il campione che é dentro di lui,Tony: il nostro supereroe!

Tutto comincia il sabato delle qualifiche quando Tony mentre comanda il gruppo cade e picchia violentemente la mano sinistra sul terreno di Maggiora.

Tony viene portato all'Ospedale di Maggiora di Novara per i controlli di rito ed essendo la nostra sede a Novara appena ne veniamo a conoscenza corriamo al Pronto Soccorso per sincerarci del suo stato di salute.





Tony arriva con l'amata Jill e parte del suo staff;dopo un veloce saluto il via alle visite;Tony è tranquillo,sempre positivo,guardiamo insieme il video della caduta e la cosa che piu' ci rimane impressa é il fatto che non si lamenta mai,disponibile,un vero leone ferito che si lecca le ferite e non vede l'ora di ripartire e di ricominciare.






Dopo un paio d'ore,lastre,risonanza, il responso: Tony non vuole mancare al G.P. di Maggiora,parte!




Il Gran Premio d'Italia, sul mitico tracciato di Maggiora, era iniziato con un avvio di qualifica strepitoso, seguito purtroppo, nel corso del primo giro, da una brutta caduta, che costringeva il Campione del Mondo ad abbandonare la gara, per fare rientro al centro medico in ambulanza.




Visitato in circuito prima e successivamente in ospedale, Cairoli ha passato una notte difficile ed insonne, tra dolori e terapie all'avambraccio sinistro, lesionato nella caduta. Avuto il via libero dai medici della Federazione Internazionale di Motociclismo, il pilota della KTM Red Bull Factory Racing, si è messo alla prova nel warm-up del mattino, per verificare le sue condizioni. Dopo un lungo colloquio con il suo staff, Tony ha deciso di prendere il via di gara uno, nella quale, dopo una fantastica partenza, ha lottato contro il dolore e il fango, fino a terminare in settima posizione, su una pista resa insidiosissima dalle abbondanti precipitazioni. In gara due la situazione è precipitata e la decisione di portare la sua KTM 450SX-F al cancello di partenza, è arrivata solo a pochissimi istanti dal via. Partito nelle retrovie, Antonio ha stretto i denti ed ha lottato fino all'ultima curva, dando prova di grande coraggio e caparbietà al pubblico italiano, accorso in massa per vedere il suo idolo, terminando diciottesimo e racimolando altri 3 preziosi punti.




Antonio Cairoli: “E' stato un fine settimana durissimo e dopo la caduta di ieri non sapevo nemmeno se avrei preso parte alle gare di oggi. Purtroppo nell'impatto al suolo mi sono procurato due fratture ed un ematoma piuttosto importante, che va dal polso al gomito e che mi ha causato molti fastidi.




In gara uno sono riuscito a partire bene e le condizioni della pista mi hanno permesso di terminare con un buon settimo posto. In gara due invece, il dolore era fortissimo e non ero sicuro di farcela, visto che la pista diventava sempre più veloce e dura, con grandi canali e buche insidiose. Sono comunque contento di averla portata al termine e sono davvero grato a tutti i miei tifosi per avermi sostenuto fino alla fine, con così tanto affetto; speravo di regalare loro una vittoria, ma le cose non sono andate come speravamo. Ora torno in Belgio, dove domani mi sottoporrò a visite dal Dottor Claes, di sicuro tra sei giorni in Germania sarà durissima, ma il Campionato è ancora molto lungo.”




Prossimo Gran Premio: Germania, Teutschenthal 21/06/2015
Gara 1:
1-R.Febvre, 2-D.Philippaerts, 3-J.Van Horebek, 4-T.Waters, 5-A.Lupino, 7-A.Cairoli
Gara 2:
1-K.Strijbos, 2-M.Nagl, 3-G.Paulin, 4-T.Waters, 5-S.Simpson, 18-A.Cairoli
Gran Premio:
1-R.Febvre 40p. 2-K.Strijbos 37p. 3-T.Waters 36p. 4-D.Philippaerts 36p. 5-J.Van Horebeek 32p. 13-A.Cairoli 17p.
Campionato del Mondo MXGP :
1-M.Nagl 360p. 2-A.Cairoli 330p. 3-R.Febvre 322p. 4-C.Desalle 291p. 5-G.Paulin 279p.








Commenti

Post più popolari